Energie alternative

Progettazione e installazione di impianti per produrre energia elettrica da fonti rinnovabili.


Sole - Acqua - Vento

  • Si può produrre energia utilizzando il sole - installando un impianto di pannelli solari fotovoltaici, che produca almeno 1 KW di energia, è possibile usufruire degli incentivi previsti dal nuovo decreto conto energia pubblicato lo scorso 23 febbraio 2007 (DM del 28 luglio 2005 modificato dal successivo decreto del 6 febbraio 2007) vendendo a tariffe interessanti l'energia prodotta immettendola direttamente sulla rete nazionale e risparmiando sulla bolletta che verrà scontata dell'energia prodotta.


  • Con l'acqua puoi produrre energia e risparmiare - installando una turbina dimensionata in base alla portata d'acqua, è possibile produrre energia da utilizzare direttamente (nel caso sia impossibile fornirsene dalla rete pubblica) oppure rivenderla immettendola direttamente sulla rete nazionale.
    Per sapere quanta energia si può produrre basta sapere la quantità d'acqua minima (espressa in litri al secondo) disponibile per essere utilizzata e il dislivello tra il punto in cui si preleva l'acqua e quello in cui viene posizionata la micro turbina.


  • Puoi sfruttare il vento per produrre energia e accumularla per utilizzarla quando serve - piccoli e silenziosi, i generatori eolici di ridotte dimensioni (diametro da 1,14 a 4,5 m) possono produrre energia a partire da un minimo di 400w fino a 3200 w (con vento a 12,5 m/s), un piccolo generatore eolico non richiede una manutenzione particolare, é dotato di un sistema autofrenante che rallenta le pale in caso di troppo vento.

 

Per richiedere un preventivo personalizzato gratuito via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure telefonicamente al  335 6673461